Ginnastica Acrobatica2019-02-18T20:18:03+00:00

GINNASTICA ACROBATICA

INFORMAZIONI

È un corso che parte dall’allenare gli schemi motori di base come il correre e il saltare,aumentando la forza, la resistenza, l’equilibrio,per arrivare ad eseguire capovolte, ruote, verticali, rovesciate e salti avanti, il tutto guarnito da coreografie di gruppo. Oltre ad un beneficio fisico porta anche un aumento dell’autostima e della capacità di superamento delle difficoltà fisiche e della paura, creando un rapporto di fiducia con l’istruttore che assiste le acrobazie più difficili. Adatto ai bambini della scuola primaria e ancor di più della secondaria di primo grado.

INSEGNANTI

ENRICA CASADEI

Enrica pratica ginnastica artistica fino ai 17 anni arrivando a partecipare ai campionati italiani a squadre, successivamente il suo percorso sportivo culmina con il Diploma ISEF ed il brevetto di istruttrice societaria di ginnastica artistica. Ha insegnato ginnastica artistica a Rimini nel 1999/2000 poi dal 2015 al 2017 a Monza con l’associazione genitori dell’ics don Milani.

MARCO BELLUCCI

Comincia la sua formazione sportiva con la ginnastica artistica agonistica fino al 2002 concludendola con il Wushu moderno (Kung Fu) nell’anno 2008/2009 Insegna dal 2006 , dopo aver conseguito le certificazioni CONI d’ idoneità alla preparazione fisica fino al 3 livello seguendo per anni un gruppo agonistico di Wushu. Collabora tutt’ora con una scuola circense di Bergamo come equilibrista

ORARI

Martedì: Dalle 17:15 alle 18:15.

CALENDARIO DELLE LEZIONI

LUNEDÌ

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

VENERDÌ

SABATO