bn Brasilian Jiu Jitsu Monza - Informazioni


Brasilian Jiu Jitsu

Brasilian Jiu Jitsu

Informazioni

Il Brazilian Jiu Jitsu (BJJ) è l’Arte Marziale più “rivoluzionaria” degli ultimi quindici anni. Il BJJ studia il sistema per portare al suolo il proprio avversario (attraverso atterramenti o proiezioni), al fine di costringerlo poi alla resa applicando leve articolari o strangolamenti, a cui si giungerà dopo aver ottenuto un favorevole posizionamento.

Una lotta che si sviluppa in piedi ed al suolo, in cui l’aspetto tecnico e la strategia sono privilegiate rispetto alla forza, peculiarità queste che rendono il BJJ una disciplina adatta a praticanti di ogni età, morfologia e sesso, oltre che uno straordinario sistema di difesa personale.

La pratica prevede l’utilizzo del GI (il cosiddetto kimono), ma è previsto anche l’allenamento senza di esso, in maniera che si formi un lottatore completo e polivalente. Il BJJ è parte fondamentale della preparazione dei fighters di MMA – Mixed Martial Arts ma è anche un ottimo strumento di completamento per chi già pratichi altre discipline da combattimento.

"Brazilian Jiu Jitsu non è solo un'arte marziale ma uno stile di vita."