bn Viet Vo Dao That Long Monza - Informazioni


Viet Vo Dao That Long

Viet Vo Dao That Long

Informazioni

Il termine “Viet Vo Dao” (越武道- la Via dell'Arte Marziale Vietnamita), è il termine che definisce l'insieme di numerosi stili marziali (oltre 60 nel solo Vietnam meridionale) anche molto diversi tra loro e dei metodi di cultura del corpo di origine vietnamita, praticati con un fine educativo, tanto fisico che morale.

  • IL PROGRAMMA: il Viet Vo Dao e Kung Fu THAT LONG prepara l'atleta ad affrontare qualsiasi situazione. Il programma di studio prevede lo studio dell'Arte secondo il metodo Tradizionale, il quale prevede l'apprendimento delle peculiarità' di diversi stili, imparando ad affrontare il combattimento sia dal lato agonistico che quello di pura difesa personale. Il corso e' studiato per atleti di qualsiasi livello, inquadrando i partecipanti in base alla loro preparazione e aiutandoli a migliorare nonostante possibili esperienze pregresse marziali e non.
  • LE TECNICHE: : il Viet Vo Dao THAT LONG possiede una ricchezza immensa in tecnica, in cui è sempre visibile l’armonia tra forza ed agilità. Oltre alle tecniche di forza come pugni, calci, salti, tecniche di rottura, vi si trovano anche schivate, proiezioni, leve, forbici volanti, combattimento a terra.
  • PER IL FISICO E LA MENTE: gli esercizi THAT LONG puntano a creare il perfetto equilibrio tra agilità' e potenza, forza e tecnica, corpo e mente. La preparazione e' pensata in funzione alla disciplina marziale, lavorando sullo sviluppo del fisico, della flessibilità' e dell'altrettanto importante fattore psicologico, attraverso specifici esercizi di meditazione e preparazione mentale. Il tutto con immediati e apprezzabili effetti positivi sulla vita di tutti i giorni, non solo in palestra.