Krav Maga

Krav Maga

Insegnante

Maurizio Cianfano

Maurizio Cianfano Maurizio Cianfano

Classe 1976, carabiniere in congedo, Maurizio spiega così la nascita della sua passione per il Krav Maga: "Per via delle mie esperienze professionali e dei continui fatti di cronaca che tutti conosciamo, mi sono accorto della scarsa informazione e preparazione da parte dei cittadini ad affrontare situazioni potenzialmente pericolose. Da qui l'idea di approfondire la conoscenza del Krav Maga e l'idea di dedicarmi all'addestramento del corpo e della mente in situazioni di stress”.

Infatti, nel Krav Maga la componente psicologica è fondamentale e ha una valenza ancora più attuale in una società frenetica come quella odierna.

Il Krav Maga abitua la mente a reagire nel modo migliore in pochi secondi, in situazioni di pericolo e stress – prosegue Maurizio - Ed è inutile dire che quando mente e corpo non sono allenati in egual misura la difesa è inevitabilmente compromessa.

Dopo un periodo di anni di addestramento e data l'esperienza pregressa, dal 2011 mi sono dedicato all'insegnamento del Krav Maga. Durante il mio percorso come praticante, ho partecipato a diversi stage alla ricerca della realtà che più si avvicinava alla mia idea di formazione. Nel 2015 ho scoperto la realtà KMG Italia di cui resto affascinato dopo aver partecipato a diversi appuntamenti. Decido quindi di fare richiesta per poter essere accettato al programma Gic General instructor course KMG italia.

Con sacrificio e soddisfazione nell’aprile 2017 ho concluso con successo il GIC KMG Italia 2016-2017, ottenendo per la KMG Global il riconoscimento come Istruttore di difesa personale per civili Graduate 1.

www.kmgitalia.it/maurizio-cianfano/