Allenamento Cinestesico2022-08-25T12:39:01+00:00

ALLENAMENTO CINESTESICO

INFORMAZIONI

Allenamento funzionale in piccoli gruppi mirato a fornire una preparazione fisica generale, migliorando lo stato di forma e sviluppando la consapevolezza corporea.

Si svolgono gli esercizi tipici dell’allenamento in palestra – squat, stacchi da terra, piegamenti, trazioni – ma senza usare macchinari: si lavora a corpo libero e con attrezzi non convenzionali come sandbag, TRX, kettlebell, che permettono di osservare tangibilmente l’aumento del proprio stato di forma (ad esempio in termini di aumento di forza, sollevando pesi via via più pesanti).

Ad ogni turno sono ammessi al massimo 4 partecipanti, in modo che l’insegnante possa proporre allenamenti personalizzati sulla base dello stato di forma e di eventuali infortuni di ciascun allievo, e così da assicurarsi della corretta esecuzione degli esercizi.

Conseguentemente il corso è accessibile sia a chi ha un passato sportivo, sia a chi ha poca o nessuna esperienza di allenamento in palestra.

Una lezione tipo consiste di un riscaldamento, di una parte dedicata agli esercizi per la forza e per la resistenza e di un defaticamento  finale comprensivo di esercizi di stretching.

INSEGNANTE

Francesco Perego

Laureato in Scienze motorie, diplomato Personal Trainer e massoterapista MCB.

Praticante di Jiu Jitsu Brasiliano e appassionato di sport outdoor, Francesco continua la sua ricerca concentrandosi sull’utilizzo dell’allenamento in palestra come preparazione fisica generale che dia anche la possibilità di svolgere meglio le proprie attività preferite.

ORARI

Contatta Francesco al 375 706 2148

TABELLA ORARI CORSI

LUNEDÌ

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

VENERDÌ

SABATO

DOMENICA