Jeet Kune Do2019-10-14T21:11:54+00:00

JEET KUNE DO

INFORMAZIONI

Jeet Kune Do è la disciplina marziale coniata da Bruce Lee. Essa nasce come evoluzione di stili tradizionali con la fusione di stili sportivi, promuovendone gli aspetti più semplici quali: efficacia, economia e letalità. Questi tre aspetti rendono quest’arte adatta per l’autodifesa, dove regole e onore vengono a mancare.

JKD non è solo questo, è un modo di approcciarsi ad ogni situazione della vita con una filosofia che può migliorare lo studente sotto molteplici aspetti, siano essi fisici, psicologici o mentali. Abbracciare quest’arte, è prendere coscienza di sé. Inoltre il programma di JKD viene ampliato con arti marziali del sud-est asiatico Escrima, Kali, Silat e l’utilizzo di varie armi bianche (ad esempio bastone corto, coltello, karambit ecc.. ) queste componenti lo completano rendendolo efficace sotto ogni aspetto. Il JKD può essere praticato da tutti a prescindere dall’età, dalla preparazione atletica o marziale.

INSEGNANTE

IVAN PALERMO

Si è diplomato Cintura nera 2° livello di Kung-Fu Shaolin Chuan (Scuola M° Chang Dsu Yao).
Ha praticato Kung-Fu Tai Chi Chuan (Scuola M° Chang Dsu Yao).
Ha praticato Ju Jitsu, Aikido, Capoeira Dal 1996 pratica Jeet-Kune-Do, Kali e Silat nella scuola di Sifu Roberto Bonomelli.
Nel 2002 consegue il diploma di Arbitro Federale di Full-Contact Stick-Fighting.
Ha frequentato il corso intensivo di Pentjak-Silat Akea.
Nel novembre del 2004 si diploma Istruttore di Antiaggressione femminile metodo Difesa Donna (Livello Base) con il Maestro Roberto Bonomelli.
Nel maggio del 2005 si diploma Istruttore di Antiaggressione femminile metodo Difesa Donna (Livello Avanzato) con il Maestro Roberto Bonomelli.
Per mantenere costantemente aggiornata la sua formazione, studia regolarmente Jeet-Kune-Do, Kali e Silat con Sifu Roberto Bonomelli e partecipa a seminari specializzati (da ricordare quelli di Sifu/Guro Dan Inosanto, Guru Harry James De Vries, Sifu Tony Somera ed Erik Paulson).
Nel 2005 entra a far parte dello Staff Bono Academy tenendo corsi di Jkd/Kali (Fase 1) presso la Scuola diretta da sifu-guro Roberto Bonomelli.
Nel 2010 ottiene il titolo di Maestro 3° Duan di Kali Fiwuk, riconosciuto dal Coni.
Istruttore di Karate stile Shotokan

ORARI

Lunedì: Dalle 21:00 alle 23:00;

Giovedì: Dalle 21:00 alle 23:00.

CALENDARIO DEI CORSI

LUNEDÌ

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

VENERDÌ

SABATO

DOMENICA

ALCUNI NOSTRI MOMENTI