Krav Maga2019-03-21T12:30:24+00:00

KRAV MAGA

INFORMAZIONI

Ansia, paura e senso d’impotenza bloccano una persona durante un’aggressione. Krav Maga, che significa letteralmente “combattimento con contatto”, è anche saper gestire stress e situazioni di pericolo all’istante, aumentare la propria soglia di allerta e modificare i propri apprendimenti in termini di difesa! Questi risultati sono tangibili sin dalle prime fasi del percorso. Hai presente i moderni corsi di lingue straniere? Sai cosa c’è di rivoluzionario rispetto a quei terribili corsi anni ’80 in cui ripetevi “the pen is on the table” mille volte e poi non sapevi chiedere dov’è il bagno quando andavi a Londra? Il metodo!

Il Krav Maga é il metodo studiato per darti risultati, anche se minimi, fin da subito, (fisici e mentali in termini di gestione dello stress) e darti la motivazione per continuare a perfezionarti.

Magari sarai scettico.
Come non darti ragione, anche io lo ero!
Prova una lezione e puoi giudicare tu stesso!

NESSUNO HA IL DIRITTO DI INVADERE IL NOSTRO SPAZIO, ED OGNUNO DI NOI HA IL DOVERE DI PROTEGGERE LA PROPRIA VITA E QUELLA DEI PROPRI CARI.

INSEGNANTE

Maurizio Cianfano

 Classe 1976, carabiniere in congedo, Maurizio spiega così la nascita della sua passione per il Krav Maga: “Per via delle mie esperienze professionali e dei continui fatti di cronaca che tutti conosciamo, mi sono accorto della scarsa informazione e preparazione da parte dei cittadini ad affrontare situazioni potenzialmente pericolose. Da qui l’idea di approfondire la conoscenza del Krav Maga e l’idea di dedicarmi all’addestramento del corpo e della mente in situazioni di stress”.

Infatti, nel Krav Maga la componente psicologica è fondamentale e ha una valenza ancora più attuale in una società frenetica come quella odierna. Il Krav Maga abitua la mente a reagire nel modo migliore in pochi secondi, in situazioni di pericolo e stress – prosegue Maurizio – Ed è inutile dire che quando mente e corpo non sono allenati in egual misura la difesa è inevitabilmente compromessa.

Dopo un periodo di anni di addestramento e data l’esperienza pregressa, dal 2011 mi sono dedicato all’insegnamento del Krav Maga. Durante il mio percorso come praticante, ho partecipato a diversi stage alla ricerca della realtà che più si avvicinava alla mia idea di formazione. Nel 2015 ho scoperto la realtà KMG Italia di cui resto affascinato dopo aver partecipato a diversi appuntamenti. Decido quindi di fare richiesta per poter essere accettato al programma Gic General instructor course KMG italia. Con sacrificio e soddisfazione nell’aprile 2017 ho concluso con successo il GIC KMG Italia 2016-2017, ottenendo per la KMG Global il riconoscimento come Istruttore di difesa personale per civili Graduate 1.

ORARI

Mercoledì: Dalle 21:00 alle 22:30.

CALENDARIO CORSI

LUNEDÌ

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

VENERDÌ

SABATO

DOMENICA

ALCUNI NOSTRI MOMENTI