Yoga2019-02-18T20:17:51+00:00

YOGA

LO YOGA NON È UNA RELIGIONE, NON IMPONENDO ALCUNA VERITÀ.

Non è una filosofia non chiedendo di aderire ad alcun sistema di pensiero. È la più antica delle discipline che, nel totale rispetto delle convinzioni personali, mira ad espandere la coscienza, attraverso il raggiungimento del benessere psico-fisico e dell’armonico sviluppo dell’intera personalità. Per intraprendere questa esperienza non vi sono limiti di età e non è richiesta alcuna conoscenza particolare, né attitudini fisiche; occorre semplicemente accogliere il nostro desiderio di vivere pienamente la vita, considerandoci tutti, semplicemente dei ricercatori.

CONTENUTO DEL CORSO

Nel solco dell’antica tradizione verranno apprese pratiche e tecniche quali:

  • Asana: semplici posizioni per il benessere psico-fisico
  • Pre-pranayama, Mudra, Bandha: esercizi di respirazione uniti a movimenti fisici per la calma della mente
  • Mantra: i suoni (canti) prodotti da noi stessi per ridurre le emotività e azionare talvolta un processo catartico autogeno.
  • Asana e Movimento: posizioni da raggiungere in movimento preventivo unitamente ad adeguata respirazione e pronuncia di Mantra.

INSEGNANTE

GIUSEPPE DUINO

Nato a VENOSA nel 1946.

Lavora per ben 39 anni, dei quali 25 presso Istituti di Credito con mansioni anche direttive, e i rimanenti in qualità di consulente indipendente di Direzione Aziendale.

Frequenta per 10 anni corsi di Yoga presso la Palestra Monzese e per 11 anni corsi di Hata Yoga e Yoga Superiore, presso l’Associazione SAMUDRA di Monza.

Frequenta per 2 anni il corso insegnanti presso il Centro Yoga Shakti di Seregno ove consegue l’abilitazione all’insegnamento di ASANA e TECNICHE DI RILASSAMENTO in conformità alle direttive fornite dal metodo “SATYANANDA” della BIHAR YOGA BHARATI, MUNGER, accreditata Università indiana.

ORARI

Martedì: Dalle 10,00 alle 11,30

Mercoledì: Dalle 20.30 alle 22.00

CALENDARIO LEZIONI

LUNEDÌ

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

VENERDÌ

SABATO

DOMENICA

ALCUNI NOSTRI MOMENTI